Risparmio energetico - Studio Tecnico Geom. Rosato Michele

Vai ai contenuti

Menu principale:

Risparmio energetico

ATTIVITÀ



ENERGIA FOTOVOLTAICA IN CONTO ENERGIA

 Il conto energia è un incentivo dello Stato per l'installazione degli impianti fotovoltaici connessi alla rete disposto dal D.M. 19/02/07 La tariffa incentivante applicata varia in funzione della potenza ed integrazione dell'impianto.
 Possono ricevere gli incentivi sia il proprietari degli immobili dove si intende installare l'impianto fotovoltaico che altri soggetti in possesso dell'autorizzazione del proprietario ad installare l'impianto.
 Per accedere all'incentivo si deve presentare domanda di connessione, con il progetto dell'impianto, al Gestore di Rete, dopo si procede alla realizzazione dell'impianto, comunicando l'ultimazione dei lavori con il certificato di collaudo dell'impianto al Gestore Servizi Elettrici.
 Successivamente il Gestore Servizi Elettrici, esaminata la documentazione di collaudo dell'impianto determina la tariffa incentivante da applicare per venti anni.
 Lo Studio Tecnico del geom. Rosato Michele nel ricercare la più efficiente soluzione al fabisogno energetico dei singoli utenti fornisce consulenza tecnica necessaria, sia in fase di progettazione che di realizzazione dell'impianto, per accedere agli incentivi del conto energia.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu